Nuova esperienza Bancomat

La divisione ADV di Ernst & Young, network mondiale di servizi, ci ha incaricato di progettare uno stand “immersivo e coinvolgente” per il Salone del pagamento elettronico di Milano. L’obiettivo era quello di simulare l’esperienza di acquisto in tre scenari tipici: un supermercato, un bar e casa propria.

NoReal ha realizzato una stanza immersiva di soli 4×4 metri a proiezione frontale ultracorta, con bancone centrale attrezzato con un monitor.

Una grafica a 360° accoglieva i visitatori che potevano scegliere lo scenario di loro interesse che, magicamente, compariva tutto intorno a loro a grandezza reale offrendo una complesa sensazione di presenza.

A quel punto sul bancone compariva un video con le interazioni tipiche di quello scenario: passaggio di prodotti sul tapis roulant della cassa del supermercato, scambio di bevande e stoviglie per il bar e la casa.

Ai tutor BANCOMAT era affidato il compito di spiegare il funzionamento dei nuovi servizi di pagamento contact-less e di farli provare.

2019